Un giorno in Kaizen Institute Global

Sveglia presto oggi. Il volo parte da Bologna alle 6:30 destinazione Francoforte. Come spesso accade in questi voli, tra i compagni di viaggio ci sono sempre sorprese interessanti...

 

All'arrivo a Francoforte, ci aspettiamo a vicenda con i nostri colleghi Euclides Coimbra (Kaizen Institute Western Europe) e Kimmo Järvinen (Kaizen Institute Finland) per "consolidare" un taxi fino a Bad Homburg, dove si trova la sede di Kaizen Institute Germania.  Entriamo nell’ufficio e nella sala accanto c’è un gruppo particolare, con il velo hijab.  Si tratta del team di Kaizen Institute Kuwait impegnato in una sessione di training. Il bello di essere internazionali. 

 

 

 

Incontriamo vecchi amici: Vinod Grover (Kaizen Institute India), Gunnar Groetschel (Kaizen Institute Germania e Canada), Maureen Blasters (Kaizen Institute Netherlands), Asif Chowdhury (Kaizen Institute Saudi Arabia) e possiamo dare inizio al nostro lavoro. Un buon punto di partenza è spesso quello di definire qual è l'obiettivo...Il nostro obiettivo è migliorare il KAIZEN™ Business System alla luce delle esperienze fatte nell'ultimo periodo e della crescita geografica che incontra paesi con livelli di maturità industriale e bisogni via via differenti. La sfida è di mantenere la "KAIZEN™ Signature" distintiva (change organizations for better), condividere lo stesso standard di delivery e calzarlo su misura a contesti diversi per la massima efficacia...

  

 

Presentiamo e analizziamo sviluppi e progetti recenti. È sempre sorprendente riscoprire la passione con cui questi amici affrontano e migliorano continuamente la qualità della delivery consolidandola in best practice. Integriamo le esperienze su grandi corporate, Business Unit, piccole aziende e aziende familiari. Alla sera cena “tedesca”, alle 18:30, cogliendo gli ultimi raggi di sole del giorno all'aperto da bravi “nordici” anche se è un po' freschino...e poi via in albergo. Un B&B moderno con check in digitale, self service e ambiente vagamente da start up.

 

 

Mentre siamo immersi nei dettagli del nostro "KAIZEN™ Business System”, il nostro collega Vinod, ci ricorda cos'è il valore creato da una azienda:

  •  Value for Customers
  •  Value for Employees
  •  Value for Shareholders
  •  Value for the environment and community

All the rest is...Muda

 
 

Il tempo vola ed anche il secondo giorno è finito. Mentre ci salutiamo riappare la voglia di programmare una vacanza con le rispettive famiglie in Lapponia e, perché no, di nuovo in India, chissà se questa volta ce la faremo...È già  tempo di tornare a casa.

 
 

Recent Posts

Le nostre letture: Niente teste di Ca**o
Le nostre letture:Talento Ribelle
Le nostre letture: The Physics of Business Growth
 

Popular Posts

 
arrow up