Up and Deep: crescita e miglioramento continuo in Mevis

Up and Deep: crescita e miglioramento continuo in Mevis

 

L’Italia che ci piace è fatta anche dai "campioni nascosti", aziende ed organizzazioni che lavorano bene e lavorano duro lontano dai riflettori. Tra le caratteristiche note e gia’ riconosciute ci sono:

  1. Passione per la Qualità; 
  2. Propensione all’export;
  3. Innovazione;
  4. Basso indebitamento.

A queste, però, se ne aggiunge sempre una speciale che testimonia il raggiungimento di un nuovo livello di miglioramento continuo: Up and Deep.

Up si riferisce a crescita, visione, risultati, futuro, come testimonia una notizia degli ultimi giorni: "È arrivato il closing per il nuovo gruppo che unisce le società Mevis ed Euromeccanica. Nasce una realtà industriale con un fatturato di 140 milioni, un ebitda al 15% e 800 collaboratori".

 

Deep, invece, riguarda la cura e lo sviluppo delle persone, la cura dei dettagli e quella verso il miglioramento continuo. Solo poche settimane fa all'Assemblea 2019 di Mevis, Paolo Trevisan e Federico Visentin alzavano l'asticella del miglioramento continuo aumentando il livello di profondità nella partecipazione delle persone con un cambio di paradigma che già da adesso coinvolge 150 persone in 22 team naturali. Un sistema strutturato e semplice che raggiunge tutti: Daily Kaizen.

Questo concetto è riassunto dalla "Clessidra Kaizen":

  • L'energia viene dal basso
  • Tutti possono contribuire e le azioni si sommano in un risultato di valore per tutta l'organizzazione;
  • Il flusso di miglioramento continua in autonomia;
  • Il ruolo principale del management è di rendere facile la trasformazione delle idee in risultati.


Up and deep. Crescita e miglioramento continuo, risultati e sviluppo delle persone, visione strategica e cura del dettaglio. Si tratta della nuova frontiera del miglioramento continuo: Crescita, miglioramento delle performance, miglioramento del lavoro delle persone.

 

Recent Posts

Randstad: reagire alla crisi COVID-19
Remazel Engineering: Innovazione e miglioramento continuo
KAIZEN™ flow in ambito manifatturiero
 
arrow up