Kaizen Institute & Confindustria Macerata: il mini master KAIZEN™ per giovani imprenditori

Si è tenuto il 3 aprile il secondo modulo del mini master KAIZEN™ Lean organizzato da Kaizen Institute e Confindustria Macerata per i giovani imprenditori.

L'obiettivo di questo modulo è stato immergersi in un'azienda manifatturiera e generare nuove idee. Il tutto sul Gemba dello stabilimento di BTicino Teramo. Questo evento di formazione nello stabilimento abruzzese costituisce il secondo modulo di un Corso già avviato con lo scorso ottobre nella splendida cornice dell'azienda vinicola Locanda Fontezoppa di Civitanova Marche.


La giornata guidata da Bruno Fabiano, founding partner di Kaizen Institute Italia, prevede una formazione non convenzionale in puro stile KAIZEN™, svolta non in aula ma direttamente in azienda. I giovani imprenditori hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino uno stabilimento in trasformazione organizzato secondo i principi KAIZEN™ che hanno permesso di realizzare una maggiore efficienza in produzione con impatto su velocità e produttività. Al termine del corso i Giovani Imprenditori Maceratesi, seguendo i criteri appresi, hanno progettato un piano di azione concreto,  attraverso la predisposizione di un business case presentato alla Direzione.



Il prossimo modulo si terrà in un'azienda di servizi. 



arrow up