Cos'è KAIZEN™?

Definizione di KAIZEN™

Più di 30 anni fa, Masaaki Imai si sedeva per scrivere il suo bestseller "Kaizen: The Key to Japan’s Competitive Success’ (McGraw Hill). Grazie a questo libro è stato introdotto il termine KAIZEN™ nel mondo occidentale. Oggi KAIZEN™ è riconosciuto in tutto il mondo come un pilastro fondamentale della strategia competitiva di un'organizzazione. Dall'introduzione di questo termine come approccio sistematico per il miglioramento delle organizzazioni, le aziende che hanno utilizzato KAIZEN™ hanno continuamente ottenuto risultati superiori. 

"KAIZEN™ significa miglioramento. Più precisamente, significa miglioramento continuo nella vita personale, della propria famiglia, della vita sociale e della vita lavorativa. Quando applicato ai luoghi di lavoro, KAIZEN™ significa migliorare continuamente coinvolgendo chiunque -- manager e lavoratori allo stesso modo.  Masaaki Imai, fondatore di Kaizen Institute

Definizione di KAIZEN™

Masaaki Imai, fondatore di Kaizen Institute

KAI = CAMBIARE

ZEN = IN MEGLIO

Migliorare il mondo con
Chiunque, ovunque, ogni giorno - 
La KAIZEN™ Way

KAIZEN™ significa "Cambiare in meglio" 

Il cuore di KAIZEN™

Ci sono 5 principi KAIZEN™ fondamentali contenuti in tutti gli strumenti KAIZEN™ e in tutti i comportamenti KAIZEN. I 5 principi sono: Conosci il tuo cliente, Let it Flow, vai sul Gemba, dai potere alle persone e sii trasparente. L'utilizzo di questi 5 principi in qualunque organizzazione è di fondamentale importanza per una cultura del miglioramento continuo di successo e per segnare una svolta nella crescita della qualità, della produttività e nelle relazioni tra management e operatori. 

KAIZEN™ Core info picture

Scarica il pdf
arrow up